Pesca - Cedas

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pesca

Settori

Il gruppo sportivo settore pesca della Fiat Trattori nasce nel 1978 con l’intento di creare un punto di riferimento e di aggregazione, e di portare la pesca, sul piano del divertimento e del passatempo, dove a prevalere non è solo l’agonismo ma il gruppo, le persone che lo compongono, lo stare insieme.
    Ci siamo quindi posti come obiettivo primario, quello di creare, promuovere, mantenere e migliorare i rapporti di solidarietà e amicizia tra gli associati.
    Dopo la creazione del gruppo è stato raggiunto immediatamente  un considerevole numero di Soci, e questo ci ha confermato quanto è forte il desiderio di aggregazione e la voglia di stare insieme, divertendosi e condividendo una passione comune.
    Per questo motivo, negli anni a venire, il  Consiglio si è posto l’obbiettivo  di concentrare gli sforzi per creare e organizzare eventi e iniziative non solo sportive, ma anche gastronomiche e ricreative, che abbiano come scopo LO STARE INSIEME, il passare una giornata in compagnia divertendosi.
    Solo dopo alcuni anni il gruppo sportivo si è affiliato alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ed ha iniziato a partecipare ad alcune gare di pesca alla trota al lago e torrente.
    Questi sono stati  i primi "veri impegni" sportivi, riuscire a trovare spazio in questo ambiente non è stato semplicissimo per il neonato gruppo, la concorrenza in quegli anni era molto agguerrita, anche se i primi risultati non tardarono molto ad arrivare, tra il piacevole stupore generale nel 1985 arrivano i risultati di rilievo, ben tre soci, dopo aver superato le selezioni provinciali partecipano ai Campionati Italiani della Federazione raggiungendo ottimi risultati.Le vittorie si susseguono ed i garisti riescono sempre a qualificarsi ai campionati zonali e  italiani.
    Oltre ad essere iscritto alla FIPSAS,  il gruppo fa parte anche del CEDAS e partecipa ed organizza gare di pesca alla trota lago per la  A. S. C.  Ancona (Associazione degli Industriali) da ben 18 anni.
     


 
Torna ai contenuti | Torna al menu