Menu principale:
Il gruppo sportivo settore pesca della Fiat Trattori nasce nel 1978 con l’intento di creare un punto di riferimento e di aggregazione, e di portare la pesca, sul piano del divertimento e del passatempo, dove a prevalere non è solo l’agonismo ma il gruppo, le persone che lo compongono, lo stare insieme.
Ci siamo quindi posti come obiettivo primario, quello di creare, promuovere, mantenere e migliorare i rapporti di solidarietà e amicizia tra gli associati.
Dopo la creazione del gruppo è stato raggiunto immediatamente un considerevole numero di Soci, e questo ci ha confermato quanto è forte il desiderio di aggregazione e la voglia di stare insieme, divertendosi e condividendo una passione comune.
Per questo motivo, negli anni a venire, il Consiglio si è posto l’obbiettivo di concentrare gli sforzi per creare e organizzare eventi e iniziative non solo sportive, ma anche gastronomiche e ricreative, che abbiano come scopo LO STARE INSIEME, il passare una giornata in compagnia divertendosi.
Solo dopo alcuni anni il gruppo sportivo si è affiliato alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ed ha iniziato a partecipare ad alcune gare di pesca alla trota al lago e torrente.
Questi sono stati i primi "veri impegni" sportivi, riuscire a trovare spazio in questo ambiente non è stato semplicissimo per il neonato gruppo, la concorrenza in quegli anni era molto agguerrita, anche se i primi risultati non tardarono molto ad arrivare, tra il piacevole stupore generale nel 1985 arrivano i risultati di rilievo, ben tre soci, dopo aver superato le selezioni provinciali partecipano ai Campionati Italiani della Federazione raggiungendo ottimi risultati.Le vittorie si susseguono ed i garisti riescono sempre a qualificarsi ai campionati zonali e italiani.
Oltre ad essere iscritto alla FIPSAS, il gruppo fa parte anche del CEDAS e partecipa ed organizza gare di pesca alla trota lago per la A. S. C. Ancona (Associazione degli Industriali) da ben 18 anni.
Del consiglio direttivo attualmente fanno parte: Pigliapoco Dionisio (presidente), Giaccaglia Tomas, (vice presidente) Togni Adriano, (segretario) Gobbi Enrico e Possanzini Mauro (consiglieri), alle elezioni del direttivo che si effettua ogni quattro anni, partecipano tutti i componenti dell’azienda che fanno parte del CEDAS.
Il gruppo sportivo sempre unito nelle sue scelte è in forte espanzione e sempre alla ricerca di nuovi pescatori, soprattutto nel settore giovanile.